CITI URBAN 2016 Tiglieto GE: Ottimo esordio per l’Urban Trial con Grattarola ancora vincente

podio tr1

TIGLIETO. E’ entrato di prepotenza nel mondo del trial indoor ma a dire il vero l’Urban Trial ha sorpreso tutti in positivo e così onore e merito al moto club Della Superba e a tutto il suo staff per l’ottima organizzazione della gara che è stata convalidata come seconda prova del campionato italiano di trial indoor.

IMG_3161

E così Tiglieto un piccolo borgo nella provincia di Genova  è stato capace di portare oltre due mila spettatori in una cornice da fiaba illuminata a giorno dove i piloti hanno affrontato tra applausi le sei zone per i due giri.

IMG_3231

Un terreno variegato fatto in prevalenza di rocce e sassi dove gli applausi per i big del campionato italiano non si sono sprecati.

Essendo un Urban Trial il primo giro è servito solo per la selezione dell’ordine di partenza mentre la seconda tornata è stata la vera finale della serata.

IMG_3255

A dare una mano agli organizzatori anche il meteo che in una serata di mezza estate ha visto però solo otto piloti al via con soli cinque TR1 e tre TR2 e dove il giovane Lorenzo Gandola è stato ripescato e gli è stata data la possibilità di provare una gara indoor tricolore.

gandola 2

Il successo alla fine è andato ancora una volta a Matteo Grattarola che confeziona la sua 21 vittoria indoor  ma al termine del primo giro era al secondo posto con un punto in più rispetto a Luca Petrella che aveva finito la qualifica con 14 errori  contro i 15 del Gratta e i 17 della coppia Riva e Tournour.

petrella e grattarola

 

Come detto successo per il campione di Margno che paga solo sei penalità più una dovuta allo sforamento del minuto assegnato ai concorrenti per finire la zona.

petrella

Ma la conferma arriva da Petrella che oltre a far vedere dei passaggi da manuale chiude la gara con 11 errori, seguito al terzo posto dal piemontese Gianluca Tournour con 12 errori.

tournour

Si porta a casa una bela manciata di punti (13) Filippo Locca grazie al quarto posto mentre Cabrini termina la sfida a Tiglieto 5° e un bottino finale di 18 penalty.

IMG_3326

 

Grazie a questo risultato il valsassinese di casa Gas Gas Matteo Grattarola incrementa il suo vantaggio sugli inseguitori.

grattarola 2

Dopo l’ottimo esordio dell’Urban Trial questa nuova formula avrà la possibilità di una replica e la scelta è già ricaduta sulla località turistica di Varazze  in provincia di Savona il prossimo 31 agosto dove le piazze principali e la scogliera saranno teatro per la passerella acrobatica dei funamboli del trial, o meglio dell’Urban Trial.

Ufficio Stampa Trial

Classifica CITI

classifica urban

dettagliata urban

bontemps

locandina tiglieto