TCS 2017: Città di Castello

Ancora un successo per il Trofeo Centro Sud di Trial edizione 2017 approdato in Umbria Domenica 28 Maggio per disputare la seconda prova.

Ad organizzare l’evento il Moto Club Baglioni, esperto sodalizio che gestisce da tantissimi anni il crossodormo “G.Ceccarini” in località la Trogna a pochi chilometri da Città di Castello ma all’esordio in questa particolare disciplina del fuoristrada.

Percorso di gara studiato quasi alla ferfezione dai due soci Stefano Mercatelli e Mirko Gennaioli che coadiuvati dai componenti del Comitato Trial Andrea Valenti e Giuliano Merli hanno offerto ai 70 partecipanti provenienti da tutte le regioni del centro e sud italia 8 zone molto tecniche su di un terreno molto insidioso vista l’ instabilità di base.

Assente per infortunio il vincitore della prima prova Giacomo Gasco,  si aggiundica con un buon margine la categoria TR3 il pilota del Moto Club Taro Trial Stefano Fiorini (Beta), al rientro dopo uno stop forzato di qualche mese;   al secondo posto l’ottimo Simone Capucci (MC Fermignanese GasGas ) e Alex Turrioni (MC Fuorigiri 2001 Beta) che sale sul podio grazie al maggior numero di zeri.

Anche la TR3 Over ha il suo protagonista nel Romagnolo Ivan Giovacchini (MC Tre Torri Beta) che ha la meglio su Federico Patacchiola (MC Trial Club Rieti) e Diego Moffa (MC La Stalla BETA).

Classifica molto corta nella TR4 dove solo la discriminante degli zeri  divide alla fine dei tre giri Luca Menichelli (MC GualdoTadino Vertigo) da Marco Casadio  (MC La Stalla Beta); ottimo terzo posto per Michele Martinelli (MC Cagli Sherco) sostenuto dal tifo di amici e familiari.

Nella affollata TR5 eccellente condotta di gara di Maurizio Aluffi (MC 3 Valli Scorpa) che precede Gon Lorenzo Martinis (MC 3 Valli Scorpa) e Fabio Corelli (MC Tre Torri Beta) che si giocano il secondo gradino del podio.

Ancora una eccellente prestazione del giovanissimo Tommaso Laghi al via nella Juniores A (MC AM Colli Fiorentini Beta) che precede Mario Parricelli (MC Kaiatia Scherco).

Per Lorenzo Trippi (MC AM Aretina Beta) un buon miglioramento dopo l’esordio a Polcanto nella Juiniores C.

Classifica TCS Città di castello

Dettagliata TCS Città di castello