Campionato Italiano Trial Indoor & Urban Trial a Vado Ligure: informazioni utili

Programma

Cambio orari di gara, con inizio alle ore 10,00 con la partenza delle categorie amatoriali ed alle 15,00 la categoria TR 1 insieme ai primi tre classificati di tutte le categorie amatoriali; premiazione alle ore 18,00. La presentazione della manifestazione avverrà Sabato alle ore 20,00. «Night Trial Show» con una esibizione dello Show Action Group di Sergio Canobbio, Matteo Cominoli , Simone Staltari e Bike Trial Show di Diego Donadonibus con la bicicletta.

Zone

Le zone saranno allestite nel tessuto urbano pedonale della città in modo da rispecchiare la finalità dell’Urban che è quella di portare il Trial tra la gente. La statale Aurelia divide le due aree, quella dei Giardini a Mare dove saranno allestire le zone 1,2 e 6 e l’area pedonale dove troveranno posto la 3, 4 e 5.

Paddock

Il paddock, a cui i piloti potranno accedere solo con i Pass che verranno distribuiti alla prima gara del CITO, è situato in Via Maestri de Lavoro aprirà alle ore 12,00 di sabato ed è facilmente raggiungibile; all’uscita Autostradale di Savona, prendere subito a destra, seguire per Vado. Dopo 2 Km seguite i cartelli TRIAL passerete davanti al Centro Commerciale Molo 8.44 già teatro di 2 prove di Italiano Indoor, da li sono 5 minuti per arrivare al centralissimo paddock.

Hotel

Per chi vuole passare qualche giorno prima e dopo, a 1 km c’è un area attrezzata
Camper «Le Traversine» a pagamento.
Per chi preferisce la sistemazione in camera:
Sea Art Hotel a 2 km dalla partenza, convenzionato Trial www.seaarhotel.it
B&B Le Rose in centro area pedonale, convenzionato Trial cell. 3931731959

Cartina con servizi

Attività collaterali

Tante le novità per presentare la manifestazione. Sabato sera a partire dalle ore 20,00 a cura dell’Amministrazione Comunale e CIV; street food e musica per le strade dell’area pedonale dove saranno allestite tre delle sei zone previste; premiazione di piloti velocità in salita e supermoto; spazio a «Vado Solidale» in favore della Onlus Guardami negli Occhi Savona per il sostegno alle famiglie con ragazzi autistici che alla Domenica allestiranno un info point in zona partenza. La Domenica, nell’area Giardini a Mare, ci saranno le prove delle mini moto elettriche per bambini fino a 10 anni con mezzi e protezioni messe gratuitamente a disposizione. Diego Donadonibus sarà in Via Garibaldi con i suoi ostacoli per fare dimostrazioni di equilibrismo in bicicletta.

Informazione per gli assistenti

L’urban trial di Vado Ligure di domenica 7 Maggio sarà comodo da seguire, tutte e sei le zone di gara saranno allestite ad un massimo di 150 metri l’una dall’altra.Per questo motivo il Motoclub La Guardia consiglia agli assistenti di muoversi a piedi o in bicicletta.

Ufficio Stampa Moto Club La Guardia