Campionato Italiano Trial Indoor: 2° Round di successo a Varazze

Pioggia e vento non hanno fermato il Campionato Italiano Trial Indoor. La Città di Varazze ha ospitato il secondo appuntamento stagionale della serie tricolore, sempre con l’adozione della formula di successo “Urban Trial”, offrendo interessanti verdetti frutto dell’impegno organizzativo del Moto Club La Guardia e la massima collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Nella top class TR1-Internazionale Matteo Grattarola ha bissato il trionfo conseguito a Vado Ligure, per una “Festa del Trial” che ha visto la presenza di Max Pezzali come ospite d’eccezione.

I VERDETTI DI VARAZZE

Posticipate le attività nel pomeriggio, il secondo round 2019 non ha mancato di riservare sorprese e conferme. Nelle zone di gara, predisposte in due differenti aree suddivise dalla celebre statale Aurelia, Matteo Grattarola ha nuovamente ribadito il suo straordinario stato di forma. Il trialista lecchese, Campione italiano in carica della serie Indoor, sotto le insegne del Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team ha bissato il trionfo conseguito a Vado Ligure nella TR1-Internazionale riuscendo a non incorrere in alcuna penalità nei due giri di gara. Grattarola ha nuovamente avuto ragione di Gianluca Tournour, secondo con il Team SPEA GasGas Italia NILS con 5 penalità complessive accusate al secondo giro, con Andrea Riva (Team TRRS Italia) terzo a completare il podio. Al quarto posto la guest star d’eccezione Toby Martyn, su Beta avversario proprio di Grattarola lo scorso anno nel Mondiale Trial2, seguito in classifica nell’ordine da Luca Petrella (Beta), Francesco Iolitta (TRRS), Lorenzo Gandola (Vertigo) e Mattia Spreafico (Sherco).

Nelle altre categorie al via, Morgan Ricci (Montesa) si è imposto nella TR2 mentre il giovanissimo Dario Doglio (Team SPEA GasGas Italia NILS) dei Talenti Azzurri FMI ha messo a segno una perentoria affermazione nella TR3. La classe TR4 ha invece proposto il successo di Simone Jannon (GasGas) con Lorenzo Ciocca (Beta) salito sul gradino più alto del podio della TR5, nella MiniTrial vittorie a firma Alessandro Amè (GasGas, B) ed Alberto Turco (Beta, C).

Classifiche Campionato Italiano Trial Indoor a Varazze

Classifiche dettagliate di gara

EVENTI A VARAZZE

Rispettando appieno una tradizione consolidatasi nel corso degli anni, grazie all’impegno del Moto Club La Guardia ed il pieno supporto dell’Amministrazione Comunale, Varazze si riconferma tra le location di prim’ordine della specialità. In un evento che ha accolto in qualità di ospite d’eccezione Max Pezzali, non sono mancate le esibizioni con moto e quad dello Show Action Group di Sergio Canobbio, Matteo Cominoli, Simone Staltari ed il Bike Trial Show di Diego Donadonibus con la bicicletta. In Piazza de André, inoltre, sono state organizzate delle prove gratuite con minimoto elettriche in un percorso gonfiabile, con i giovanissimi seguiti da istruttori qualificati.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Per il Campionato Italiano Trial Indoor prossimo appuntamento al Comune di Marradi (FI) in data 18 maggio.