Campionato Italiano Trial Indoor: Petrella conquista la vittoria a Marradi

Le avverse previsioni meteorologiche non hanno fermato il regolare svolgimento del Campionato Italiano Trial Indoor a Marradi. Da ormai un lustro a questa parte presenza fissa della serie tricolore, il Comune rientrante nella città metropolitana di Firenze sul versante romagnolo dell’Appennino ha offerto spettacolo nella serata di sabato 18 maggio. Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e l’ottimo lavoro organizzativo compiuto dal Moto Club Racing Imolese #96, il terzo round dell’Italiano Trial Indoor si è disputato nonostante le turbative del maltempo che hanno comportato un cambio di location.

Dalla Piazza Scalelle si è passati al Mercato coperto in Viale della Repubblica, consentendo il regolare svolgimento del programma anche in caso di pioggia. Nelle zone di gara, caratterizzate con il tema dei mattoncini della Lego, i migliori trialisti italiani si sono dati battaglia senza esclusione di colpi, con il verdetto finale deciso soltanto dallo spareggio.

Archiviate le due manche di gara con un ex-aequo in termini di penalità, Luca Petrella e Gianluca Tournour si sono confrontati nello spareggio con il cronometro che ha consegnato la prima vittoria stagionale al trialista lecchese. Per Petrella una vittoria da incorniciare, la prima da portacolori ufficiale Beta, rilanciando le sue quotazioni in campionato. Grande prova anche da parte dello stesso Tournour, con il Team SPEA GasGas Italia NILS nuovamente secondo ed in piena corsa per la conquista del titolo tricolore.

Si conclude invece l’imbattibilità nell’Italiano Trial Indoor di Matteo Grattarola. Il Campione in carica, leader dopo la prima manche senza commettere sbavature, ha concluso terzo con Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, accusando 12 penalità complessive nella seconda fase di gara. Grattarola conserva tuttavia la leadership di campionato. Stesso numero di penalità complessive rimediate da Andrea Riva, con il Team TRRS Italia classificatosi quarto a precedere Lorenzo Gandola (Vertigo) e Mattia Spreafico (Sherco).

Classifica Campionato Italiano Trial Indoor a Marradi

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Per il Campionato Italiano Trial Indoor conclusivo appuntamento a Monza il prossimo 7 settembre.